Condizioni Generali

1) Contratto di viaggio e responsabilità

I contratti di viaggio sono regolati dalla legge n° 1084 del 27/12/1977 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al Contratto di Viaggio (CCV) firmato a Bruxelles il 23.04.1970 e con effetto dal 14.10.95, dal D.I. 111 del 17.03.1995 di attuazione della Direttiva CEE 314/90. La responsabilità della Titan Travel Tour Operator (di seguito T.T.T.O) è relativa ai servizi da essa prenotati e in nessun caso potrà eccedere i limiti previsti dalla legge citata.

2) Prenotazioni

Si accettano fino ad esaurimento dei posti disponibili.

3) Pagamenti

Le prenotazioni saranno ritenute valide solo se all’atto della conferma del viaggio saranno seguite da immediato invio dell’acconto pari al 30% del costo totale del viaggio. Il saldo dovrà pervenire entro e non oltre i 30 giorni precedenti la data di partenza. Per le prenotazioni confermate entro i 30 giorni precedenti la partenza, il pagamento dell’acconto ed il saldo dovranno essere contestuali. Il mancato ricevimento del pagamento di acconto e/o del saldo potrà costituire clausola risolutiva per quanto attiene alla prenotazione dei servizi da parte della T.T.T.O.

4) Rinunce

In caso di rinunce ai servizi prenotati, la T.T.T.O. applicherà le penali sotto indicate, oltre gli oneri e le spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:

  • 25% dell’importo complessivo se la rinuncia perviene alla T.T.T.O. fino a 30 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati;
  • 50% dell’importo complessivo se la rinuncia perviene alla T.T.T.O. fino a 21 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati;
  • 75% dell’importo complessivo se la rinuncia perviene alla T.T.T.O. fino a 7 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati;

Nessun rimborso dopo tali termini.

5) Recesso senza penalità

L’Agenzia Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza il pagamento delle penalità solo nelle seguenti ipotesi:

  • Aumento del prezzo del pacchetto prenotato superiore al 10%;
  • Modifiche essenziali del contratto richieste dalla T.T.T.O. dopo il perfezionamento, a condizione che l’Agenzia Cliente comunichi per iscritto alla T.T.T.O, la propria scelta di accettare o di recedere entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della proposta modifica.

6) Variazioni

E’ riconosciuta alla T.T.T.O. la facoltà di sostituire alberghi e/o località di soggiorno con altri di caratteristiche analoghe per motivi operativi o altre esigenze sopravvenute. L’eventuale mancata adesione dell’Agenzia alla proposta di modifica, da manifestarsi per iscritto entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della proposta stessa, impegnerà la T.T.T.O. al solo rimborso delle somme versate.

7) Interruzione del soggiorno

In caso di interruzione del soggiorno da parte del cliente, non si effettuerà nessun rimborso, a meno che l’Agenzia Cliente non sia in grado di presentare una chiara e specifica dichiarazione, da parte della direzione dell’Hotel e dei fornitori dei servizi, di consenso al rimborso per servizi non usufruiti. Tale procedura è TASSATIVAMENTE richiesta e la T.T.T.O. rimborserà soltanto l’importo autorizzato dall’Hotel e dai fornitori, dedotte le eventuali spese di agenzia.

8) Reclami

Ogni mancanza o inadempienza nell’esecuzione del contratto deve essere immediatamente contestata (non oltre 10 giorni lavorativi) per iscritto alla T.T.T.O. affinché possa direttamente, o tramite il suo rappresentante locale, porre tempestivo rimedio o comunque garantire una tempestiva risposta.

9) Obblighi dei partecipanti

I partecipanti al viaggio dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei relativi visti di soggiorno e di transito e dei relativi certificati sanitari eventualmente richiesti. Dovranno inoltre attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornite dall’Organizzatore, nonché ai regolamenti e alle disposizioni amministrative e legislative relative al viaggio. I partecipanti saranno chiamati a rispondere degli eventuali danni che l’Organizzatore del viaggio dovesse subire a causa della loro inadempienza ai suddetti obblighi. Il Viaggiatore è tenuto a fornire all’Organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno.

10) Bagaglio

Il Bagaglio viaggia a rischio e pericolo dei partecipanti, e la T.T.T.O. non può in nessun caso essere dichiarata responsabile per l’eventuale perdita o danno.

11) Assicurazione – Fondo garanzia

A garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti verso i propri clienti, la T.T.T.O. ha stipulato apposita polizza assicurativa n° 130687447 con UnipolSai Assicurazioni SpA ai sensi dell’art. 21 D. Lgt. 111 del 17/03/95.

12) Quote

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e percentuali di servizio. Nel caso di aumenti delle stesse, le quote dovranno essere adeguate alle variazioni.

13) Foro competente

Per eventuali contestazioni e controversie sarà competente il foro della Rep. di San Marino.

14) Rinvio

Per quanto non espressamente previsto dalle condizioni generali si fa riferimento alle norme di legge in vigore.

COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ART 16 DELLA LEGGE 296/98

La legge italiana e la legge Sammarinese puniscono con la reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile anche se commessi all’estero.