1° giorno GRADARA
Arrivo a Gradara e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del borgo e del Castello che fecero da cornice alla storia d’amore di Paolo e Francesca. Al termine della visita, proseguimento per Pesaro e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno URBINO – PESARO
Dopo colazione, partenza per Urbino, una delle capitali più importanti del Rinascimento Italiano. Visita guidata della città con il Palazzo Ducale, sede della splendida Galleria Nazionale delle Marche; le belle chiese e la casa natale di Raffello Sanzio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, ritorno a Pesaro per la visita della città: Palazzo del Popolo con la sua fontana seicentesca, Palazzo Ducale, la chiesa di S. Ubaldo, la Cattedrale del XII secolo, la Rocca Costanza e la casa natale di Rossini. Rientro in hotel per cena e pernottamento
3° giorno LORETO – RECANATI
Dopo colazione, partenza per Loreto famoso per il Santuario della Santa Casa con la Madonna nera. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita di Recanati e della casa di Giacomo Leopardi. Partenza per il rientro in sede.