Tour della Toscana - Carrara, Lucca e Pisa

1° giorno CARRARA
Nel pomeriggio arrivo a Carrara, capitale mondiale della lavorazione e del commercio del marmo. Visita guidata alle famose Cave per conoscere le tecniche e gli strumenti utilizzati per l’estrazione e la lavorazione del marmo. Sistemazione in hotel a Montecatini Terme, cena e pernottamento.

2° giorno LUCCA
Dopo colazione, partenza per Lucca, nota per la sua possente cinta muraria rinascimentale e le sue tantissime chiese. Incontro con la guida e visita del centro storico dove si susseguono bellissimi palazzi medievali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Viareggio, la perla della Versilia. Nata come porta sul mare di Lucca, Viareggio si trasformò successivamente in rinomata località balneare grazie al soggiorno vacanziero di Paolina Borghese, sorella di Napoleone Bonaparte. Potrete ammirare l’antica Torre Matilde e le numerose costruzioni e ville in stila Liberty che caratterizzano la città. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno PISA
Dopo colazione, partenza per Pisa, un tempo importante repubblica marinara. Visita guidata di Campo dei Miracoli dove il Duomo ed il Battistero fanno da cornice alla Torre Pendente. Pranzo in ristorante poi partenza per il rientro in sede.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Indietro