Tour della Sardegna

1° giorno OLBIA – NUORO – CAGLIARI
Arrivo ad Olbia ed incontro con la guida locale che accompagnerà il gruppo per tutta la durata del tour. Partenza per Nuoro, città natale di Grazia Deledda, per la visita del centro e del Museo delle tradizioni popolari prima di proseguire per Orgosolo, tipico centro barbaricino dove ci si fermerà per un caratteristico pranzo con i pastori all’aperto. Dopo la visita dei famosi “murales” partenza per Cagliari e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno CAGLIARI – NORA
Dopo colazione, visita della città di Cagliari, capoluogo di regione, fondata dai fenici: la cattedrale, i bastioni spagnoli, le torri pisane. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, escursione per la visita dell’area archeologica punico-romana di Nora, antica città fenicia. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno BARUMINI – ORISTANO – PENISOLA DEL SINIS
Dopo colazione, partenza per Barumini per la visita della Reggia Nuragica, poi proseguimento per Oristano. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere prenotate e pranzo. Nel pomeriggio, escursione nella pensiola del Sinis: gli scavi della città punico-fenicia di Tharros e la chiesa bizantina di S. Giovanni in Sinis. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° giorno ALGHERO – STINTINO
Dopo colazione, partenza per Alghero con sosta per la visita della necropoli di Anghelu Ruju. Sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio, escursione a Stintino, rinomata località balneare, famosa per la sua spiaggia di sabbia bianchissima “La Pelosa” e visita della torre cinquecentesca spagnola. Rientro in hotel ad Alghero per cena e pernottamento.

5° giorno ALGHERO – GROTTE DI NETTUNO – CASTELSARDO
Dopo colazione, visita guidata del centro storico di Alghero, che con le sue mura, chiese ed edifici ricordano la presenza degli Aragonesi. Escursione in battello alle rinomate Grotte di Nettuno a Capocaccia. Rientro in hotel per pranzo, poi partenza per la visita del borgo medievale di Castelsardo, famoso per l’artigianato locale (tappeti, ceramiche, coralli). Il viaggio prosegue verso S. Teresa di Gallura/dintorni e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno LA MADDALENA – CAPRERA
Dopo colazione, trasferimento a Palau ed imbarco su traghetto per l’escursione alle Isole della Maddalena e Caprera per la visita della casa-museo di Garibaldi. Pranzo in ristorante. Rientro a Palau con traghetto e proseguimento per giro panoramico della famosa Costa Smeralda con soste a Porto Cervo e Porto Rotondo prima di arrivare ad Olbia.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Indietro