Tour della Lombardia

1° giorno MANTOVA
Arrivo a Mantova, città ricca di storia e d’arte, in tarda mattina ed incontro con la guida in Piazza Sordello, che sin dal Medioevo è stata teatro degli eventi più importanti della città. Oltre al Palazzo Ducale, potrete ammirare il Palazzo del Capitano, il Palazzo Bonacolsi, il Duomo ed il Palazzo Vescovile. Dopo la visita interna del Palazzo Ducale, dove vedrete anche la Camera degli Sposi del Mantegna, sosta per pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, la visita continua all’esterno del palazzo, nelle piazze del centro storico con la Basilica di Sant’Andrea, la Piazza delle Erbe, la Torre dell’Orologio, il Palazzo della Ragione e la zona del vecchio Ghetto Ebraico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno MILANO
Dopo colazione, partenza per Milano e visita del centro storico: il Castello Sforzesco, il Duomo, Galleria Vittorio Emanuele e Piazza della Scala. Pranzo in ristorante centrale. Nel pomeriggio, visita della Pinacoteca Ambrosiana dove si potranno ammirare capolavori di Leonardo, Botticelli e Caravaggio. Rientro in hotel per cena e pernottamento

3° giorno SABBIONETA
Dopo colazione, partenza per Sabbioneta, piccolo gioiello urbano nato dal sogno umanistico di Vespasiano Gonzaga. La visita guidata prevede il Palazzo Ducale, il Palazzo Giardino ed il Teatro Olimpico. Dopo pranzo il ristorante, partenza per il rientro in sede.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Indietro