Tour della Germania

1° giorno RATISBONA
Al mattino ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza in direzione Germania. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio arrivo a Ratisbona, una delle città medievali meglio preservate d’Europa il cui centro storico fa parte del Patrimonio dell’umanità. Incontro con la guida, visita della città. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno DRESDA – BERLINO
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Dresda. Arrivo, incontro con la guida per la visita dell’Antica Capitale del Regno di Sassonia situata sulle sponde del fiume Elba, nella ex Germani dell’Est, un tempo definita la Firenze dell’Elba per la ricchezza del suo patrimonio artistico. Nel pomeriggio partenza per Berlino. Arrivo in serata, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno BERLINO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita della città di intera giornata. Sofisticata e brillante, classica e alternativa, Berlino è una delle più rappresentative capitali della modernità europea. Tour panoramico in bus in cui si potranno ammirare gli esterni dei principali monumenti sia di quella che era la parte orientale sia di quella occidentale: Alexanderplatz, il quartiere Nikolai, Gendarmenmarkt con il duomo francese e quello tedesco, il Viale Unten der Linden, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, il quartiere del Governo e il Tiergarten con il Castello di Bellevue, la colonna della Vittoria e il viale delle Ambasciate. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno BERLINO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento della visita della città mezza giornata: lungo il viale Karl Marx si giunge alla East Side Gallery, il tratto di Muro originale lungo oltre 1 km e dipinto da un centinaio di artisti, proseguimento per il quartiere Kreuzberg, il nuovo Museo Ebraico, Checkpoint Charlie e i resti del Muro, Potsdamer Platz, Kurfuerstendamm con la simbolica chiesa della Rimembranza, e infine Charlottenburg per ammirare la facciata della residenza prussiana. Pomeriggio libero per visite individuali e shopping. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno POTSDAM – NORIMBERGA
Prima colazione in hotel. Partenza per Potsdam con guida. Capoluogo del Brandeburgo, la città che meglio riflette lo splendore dell’Impero Prussiano. Il punto di maggiore interesse è il giardino di Sans Souci con le sue meravigliose fontane. Possibilità di visita il Castello di Sans Souci oppure di Cecilienhof. Proseguimento per Norimberga. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

6° giorno NORIMBERGA – INNSBRUCK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Norimberga, il principale centro economico e culturale della Franconia, la parte settentrionale della Baviera. Visita del Castello, la chiesa di San Sebaldo, piazza del Mercato (Hauptmarkt) con la bella fontana barocca e la chiesa di Nostra Signora sulla cui facciata c’ è il Männleinlaufen (carillon con le figure mobili), il lungofiume, la chiesa di San Lorenzo. Nel pomeriggio partenza per Innsbruck. Arrivo a Innsbruck nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno INNSBRUCK – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Innsbruck. Nel pomeriggio partenza per il rientro, arrivo in serata.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Indietro