1° giorno: LIONE
Partenza dei partecipanti dal luogo convenuto per Lione. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Lione sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.
2° giorno : FONTAINEBLEAU / PARIGI
Partenza dopo la prima colazione per Parigi. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta a Fontainebleau per visita guidata del Castello reale, residenza dei piu’ grandi sovrani di Francia. In prima serata partenza per Parigi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: PARIGI
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della Ville Lumiere: Ile de la Citè, Notre Dame, il Quartiere Latino, il Quartiere Saint Germain de Près. Pranzo libero. Proseguimento nel pomeriggio con la visita di Place Vendome, Opera, Place de la Concorde, Tour Eiffel, Champs Elysées e l’Arco di Trionfo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° giorno: PARIGI
Prima colazione in Hotel. Al mattino visita guidata di Montmartre con la Basilica del Sacro Cuore e la caratteristica Place du Tertre conosciuta come piazzetta degli artisti. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione a Parigi. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
5° giorno: CHARTRES / BLOIS / TOURS
Dopo la prima colazione partenza per la Valle della loira con sosta a Chartres per la visita della celebre cattedrale gotica. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida al Castello reale di Blois famoso per la commistione di stili: gotico, rinascimentale e barocco. In serata arrivo a Tours, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: CHAMBORD E CHENONCEAU
Prima colazione e partenza per la visita guidata dei castelli della Loira : Chambord, il più vasto dei castelli della Loira grande espressione dell’ architettura rinascimentale. Pranzo libero, a del castello: ultima dimora di Leonardo da Vinci . Proseguimento della visita al castello di Chenonceau uno dei più celebri della Loira per la ricchezza delle sue collezioni, degli arredi e della sua decorazione. Proseguimento per Lione, cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: RIENTRO
Dopo la prima colazione partenza per il rientro, pranzo libero lungo il percorso.