1° giorno MONTESILVANO LIDO – PESCARA
Arrivo a Montesilvano Lido e sistemazione in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Pescara dove si visiterà la città insieme ad una guida locale: la Cattedrale di San Cetteo conserva, oltre alle reliquie del santo, una preziosissima opera del Guercino del XVII secolo; la Basilica di S. Maria dei Sette Dolori; la casa natale di Gabriele d’Annunzio ed infine il Porto, cuore pulsante della città. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
2° giorno LANCIANO – CHIETI
Dopo colazione, partenza per Lanciano e tempo a disposizione per visitare la città e la chiesa di San Francesco, dove sono conservate allo stato naturale la Carne ed il Sangue straordinariamente trasformati dall’ostia e dal vino durante una Santa Messa: il cosiddetto “Miracolo Eucaristico”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Chieti e visita guidata della città prima di proseguire per l’Aquila. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno GRAN SASSO
Dopo colazione, escursione con guida al Gran Sasso. Visita di Santo Stefano di Sessanio e Campo Imperatore, l’altopiano più esteso dell’Abruzzo, denominato anche il piccolo Tibet d’Italia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro all’Aquila e visita guidata del centro storico ricco di storia e cultura, segnato dal terribile terremoto del 2009. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° giorno SULMONA
Dopo colazione, partenza per la visita guidata di Sulmona, famosa per la produzione di confetti. Degni di nota sono la Cattedrale di San Panfilo, il complesso della SS Annunziata, la Chiesa di San Francesco della Scarpa e Porta Napoli. Pranzo in ristorante poi partenza per il rientro in sede.