Tour del Lago Maggiore

1° giorno VERBANIA / LAGO MAGGIORE
Arrivo nel primo pomeriggio sul Lago Maggiore. Sosta a Verbania e visita libera dei giardini botanici di Villa Taranto, ricchi di piante rare provenienti da ogni parte del mondo. Sistemazione in hotel sul lago Maggiore. Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno ISOLE BORROMEE
Dopo colazione, l’intera giornata sarà dedicata alla visita delle Isole Borromee. Partenza con motoscafo privato da Stresa si visiteranno l’Isola Madre, con il palazzo rinascimentale ed i suoi eleganti giardini esotici nei quali vivono pavoni, pappagalli e fagiani creando il fascino di una terra quasi tropicale; l’Isola dei Pescatori, pittoresco antico borgo di pescatori dove ci si ferma per il pranzo; l’Isola Bella, famosa per il monumentale Palazzo barocco del Conte Borromeo. Rientro a Stresa nel tardo pomeriggio poi in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno STRESA
Dopo colazione, visita di Stresa, deliziosa ed aristocratica stazione climatica che già dai primi dell’Ottocento, grazie ai turisti inglesi, assunse un elegante aspetto in stile liberty che la contraddistinguono. Passeggiata sul lungolago per ammirare le numerose ville presenti e sosta al Parco della Villa Pallavicino, nel quale si possono osservare più di 40 specie tra mammiferi e uccelli esotici. Pranzo in hotel o ristorante poi partenza per il rientro in sede.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Indietro