Tour del Veneto

1° giorno PADOVA
Arrivo a Padova, la città di Sant’Antonio, che offre un grande patrimonio artistico e culturale. Dopo il pranzo in ristorante, visita guidata della città con la famosa Basilica di Sant’Antonio, la Cappella degli Scrovegni, capolavoro di Giotto, e la Chiesa degli Eremitani che conserva ancora affreschi di Andrea Mantegna. Sistemazione in hotel a Lido di Jesolo, cena e pernottamento.

2° giorno VENEZIA
Dopo colazione, partenza per Punta Sabbioni ed imbarco su battello per Venezia, che sorge su un arcipelago di isolette in mezzo alla laguna veneta. Arrivo a Piazza San Marco, una delle piazze più belle e famose d’Italia, dove si incontra la guida locale per la visita della città con la Basilica di San Marco, la Torre dell’Orologio ed il Palazzo Ducale, dimora del Doge e sede delle più alte magistrature ed uno dei massimi esempi di architettura gotico-veneziana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione in battello alle isole Murano, Burano e Torcello, famose rispettivamente per la lavorazione del vetro, il merletto e la bellissima cattedrale. Rientro a Punta Sabbioni in battello poi con il bus fino all’hotel per cena e pernottamento.

3° giorno TREVISO
Dopo colazione, partenza per Treviso con i suoi innumerevoli antichi edifici dalle facciate affrescate. Visita guidata della città con la Chiesa di San Nicolò e di Santa Caterina, il Duomo e la Piazza dei Signori con il Palazzo dei Trecento, l’elegante Loggia dei Cavalieri e la Torre Campanaria. Pranzo in ristorante poi partenza per il rientro in sede.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Indietro