Tour dell'Umbria

1° giorno PERUGIA
Nel pomeriggio, arrivo a Perugia e visita guidata della città con la splendida Piazza IV Novembre dove si affaccia il Palazzo dei Priori, la Cattedrale di San Lorenzo e la stupenda duecentesca Fontana Maggiore con bassorilievi di Nicola e Giovanni Pisano. Sistemazione in hotel a Perugia dintorni, cena e pernottamento.

2° giorno ASSISI
Dopo colazione, partenza per l’escursione ad Assisi, città natale di San Francesco e cuore della spiritualità cristiana. Visita guidata della Basilica, disposta su due livelli che racchiude, oltre alle spoglie del Santo, anche gli straordinari affreschi di Giotto e Cimabue. Passeggiata sino alla Piazza del Comune delimitata dal Palazzo dei Priori e Tempio di Minerva. Nelle vicinanze sorge la Basilica di Santa Chiara ed il Duomo di San Rufino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, sosta per la visita della Basilica di Santa Maria degli Angeli, all’interno della quale si trova la cappella della Porziuncola, luogo mistico dove Francesco fondò l’ordine e morì nel 1226. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento

3° giorno GUBBIO
Dopo colazione, partenza per Gubbio, città tra le più caratteristiche dell’Umbria in ragione del suo intatto, genuino aspetto medievale. Visita guidata dei principali monumenti, tra i quali il Duomo, il Palazzo Ducale, il Palazzo dei Consoli e la Basilica di Sant’Ubaldo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per il rientro in sede.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Indietro