1° giorno FIRENZE
Arrivo a Firenze, culla del Rinascimento e città d’arte per eccellenza, e subito pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata della città con Piazza Duomo, dove sorgono i monumenti religiosi più importanti: il Duomo, il Battistero, la Cupola del Brunelleschi, voluta e costruita per eclissare le maestose opere dell’antica Roma, ed il Campanile di Giotto. Proseguimento con la visita della Basilica di San Lorenzo e le Cappelle Medicee. Sistemazione in hotel nei dintorni di Firenze, cena e pernottamento.
2° giorno SIENA + SAN GIMIGNANO
Dopo colazione, partenza per Siena e visita guidata della città con la sua suggestiva Piazza del Campo. Pranzo in ristorante poi proseguimento per San Gimignano, bella cittadina medievale caratterizzata dalle sue alte torri. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento
3° giorno FIRENZE
Dopo colazione, si riprende la visita del centro di Firenze, con Piazza della Signoria, centro politico della città, dove si affaccia la Loggia della Signoria (o dei Lanzi), il Palazzo Vecchio ed il Palazzo degli Uffizi, geniale costruzione progettata dal Vasari che fu sede degli uffici amministrativi del ducato. Pranzo in ristorante poi tempo libero per visite individuali (Museo degli Uffizi, Galleria dell’Accademia o altro) o shopping prima del rientro in sede.