Tour del Lazio

1° giorno ROMA ANTICA
Arrivo a Roma nel primo pomeriggio e inizio della visita guidata della Città Eterna. Si inizia dalla Roma Antica con Piazza Venezia, dominata dall’imponente monumento Vittoriano; il Campidoglio, centro della vita politica; i Fori Imperiali, il Colosseo, l’Arco di Costantino ed il Palatino, antica dimora di personaggi importanti ed imperatori. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno VATICANO + ROMA CLASSICA
Dopo colazione, visita della Roma Cattolica: il Vaticano, oltre ad essere uno Stato Sovrano, è anche una vera e propria città nella città. Si inizia la visita con i Musei Vaticani e la celebre Cappella Sistina, affrescata da Michelangelo, poi si prosegue con la Basilica di San Pietro e l’omonima Piazza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata attraverso le piazza più celebri della capitale: Piazza Navona, Piazza di Spagna con la famosa scalinata, il Pantheon e la Fontana di Trevi. Cena in un locale tipico a Trastevere. Rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno TIVOLI
Dopo colazione, partenza per Tivoli e visita di Villa d’Este, famosa per il suo parco e le sue fontane che offrono una magica scenografia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro a Roma e tempo a disposizione per visite individuali o shopping. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° giorno ROMA CRISTIANA
Dopo colazione, visita delle maggiori basiliche di Roma: San Giovanni Laterano, “Cattedrale di Roma e del Mondo”, distrutta poi ricostruita nel corso dei secoli; Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura. Pranzo in ristorante poi partenza per il rientro in sede.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Indietro