1° giorno VERONA
Arrivo a Verona, città scaligera nota come luogo della tragedia di Romeo e Giulietta e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la sua struttura urbana e per la sua architettura. Pranzo in ristorante centrale poi visita della città con Piazza Bra, l’Arena e Piazza Erbe. Dopo la visita sistemazione in hotel a Verona dintorni. Cena e pernottamento.
2° giorno LAGO DI GARDA
Dopo colazione, l’intera giornata sarà dedicata alla visita del lago di Garda, con inizio da Sirmione e la Rocca Scaligera poi visita alle Grotte di Catullo, l’esempio più grandioso di edificio privato di carattere signorile in tutta l’Italia settentrionale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio imbarco da Sirmione e sbarco a Gardone Riviera per la visita guidata del Vittoriale degli Italiani, ultima dimora di Gabriele d’Annunzio. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° giorno MALCESINE – MONTEBALDO
Dopo colazione, partenza per Malcesine e breve visita del Castello Scaligero prima di prendere la funivia per raggiungere il Monte Baldo ad un’altitudine di 1200mt, dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato e fare una bella passeggiata. Ritorno a Malcesine e pranzo in ristorante. Partenza per il rientro in sede.