Tour della Sicilia

1° giorno PALERMO – MONREALE
Arrivo a Palermo e sistemazione in hotel. Incontro con la guida e visita dei monumenti più importanti della città, tra i quali il Palazzo dei Normanni, San Giovanni degli Eremiti, la Cattedrale e Piazza Verdi. Pranzo in hotel, poi proseguimento per la visita di Monreale con il suo bellissimo Duomo ed il Chiostro dei Benedettini. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

2° giorno CEFALU’
Dopo colazione, partenza per Cefalù, importante centro balneare. Tempo libero per la visita della Cattedrale e della città vecchia. Pranzo in ristorante. Rientro a Palermo e pomeriggio libero per visite individuali o shopping. Cena e pernottamento.

3° giorno ERICE – SELINUNTE – AGRIGENTO
Dopo colazione, partenza per Erice e visita del suo borgo medievale rimasto praticamente intatto e del celebre Tempio di Venere Ericina. Proseguimento per Selinunte e pranzo in ristorante. Dopo pranzo, visita dei Templi e dell’acropoli che occupa la sommità del colle a picco sul mare. Continuazione verso Agrigento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno AGRIGENTO – PIAZZA ARMERINA – COSTA ORIENTALE
Dopo colazione, incontro con la guida per la visita della Valle dei Templi, in particolare il Tempio di Giunone, il Tempio della Concordia e di Ercole. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio partenza per Piazza Armerina, famosa per gli splendidi mosaici di Villa Romana del Casale. Proseguimento e sistemazione sulla costa orientale, tra Acrieale e Giardini Naxos. Cena e pernottamento.

5° giorno SIRACUSA – CATANIA
Dopo colazione, partenza per Siracusa e visita con guida del centro storico di Ortigia con la Fonte Aretusa, il Duomo ed il Palazzo del Senato, e della zona archeologica, del Teatro Greco, delle Latomie e dell’Orecchio di Dioniso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Catania, splendida città barocca disposta sulle pendici dell’Etna. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

6° giorno ETNA – TAORMINA
Dopo colazione, escursione sull’Etna, uno dei maggiori vulcani attivi della Terra. E’ possibile arrivare bon il bus fino a quota 1900mt, nell’area dei crateri spenti dei Monti Silvestri, dove sono visibili le tracce delle ultime colate. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Taormina con il Teatro greco-romano, il Duomo e Palazzo Corvaia. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

7° giorno RIENTRO
Dopo colazione, partenza per il rientro in sede.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Indietro